La manutenzione come risparmio energetico e monetario.

Gli impianti di riscaldamento di qualsiasi tipologia (impianti centralizzati, impianti autonomi, teleriscaldamento, ecc.) necessitano, non solo per gli obblighi prescritti dalla normativa vigente, di manutenzione che deve essere progettata ed effettuata sulla base delle reali necessità impiantistiche.
I costi di acquisto del combustibile, di realizzazione degli impianti ed il comfort ambientale richiesto da una clientela sempre più attenta ed esigente, richiedono un servizio di manutenzione e di conduzione caratterizzato da professionalità, efficienza e attenzione verso lo sviluppo tecnologico.

Cogema offre un servizio di manutenzione nel senso più ampio del termine, intesa come economia di gestione degli impianti, celerità nella risoluzione delle problematiche e attenzione al rispetto dell'ambiente.

Nell'ambito di un'attenta gestione degli impianti e per ottimizzarne la gestione, in questi ultimi anni molto è stato puntato sulla telegestione e sul telecontrollo. Attraverso queste tecnologie è possibile ridurre in modo significativo i disagi dovuti al fermo degli impianti o al loro malfunzionamento e per contenere i consumi energetici.